Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!
phantom

Le strisce a fumetti


La striscia è la prima forma di pubblicazione dei fumetti; nata sui quotidiani, dove è pubblicata tutt’ora con delle sequenze orizzontali di 4 o 5 vignette, è ancora adesso molto diffusa.
Di solito le strisce sono in bianco e nero e rappresentano una singola scena, solitamente divertente. Nei giornali americani anche ai giorni nostri si possono leggere le disavventure di Charlie Brown o di Braccio di Ferro e le imprese di Tarzan o dell’Uomo Mascherato (The Phantom).
In Italia le strisce hanno un grosso successo soprattutto sui diari scolastici; famosissime sono ad esempio le incredibili Sturmtruppen di Bonvi o le avventure di Lupo Alberto di Silver. In questo caso dalle strisce si è passati anche alla pubblicazione di albi a colori, e alla realizzazione di cartoni animati, figurine e pupazzi.
In ogni caso, la raccolta dei fumetti in strisce ha avuto un periodo in cui era molto diffusa, per cui non è raro trovare in strisce anche le avventure di Tex Willer, di Capitan Miki, di Paperino o di altri personaggi mitici.

Cerca le Offerte


    Advanced

    Search title & description



Offerte Speciali