Se ti piace quello che vedi, puoi segnalarlo ai tuoi amici sui Social Network!
manga

Manga


I manga rappresentano il successo editoriale degli ultimi anni. Il termine è giapponese e in patria significa semplicemente “fumetto”; nelle altre nazioni del mondo, invece, la parola “manga” sta ad indicare proprio il tipico fumetto proveniente dal Giappone, a testimonianza del grande successo che queste opere hanno avuto a livello internazionale.
La loro fama non è solo dovuta all’effetto trainante degli Anime (i cartoni animati giapponesi): i manga sono l’espressione culturale di un’intera nazione che riunisce in sé sia i caratteri della modernità occidentale, che le tradizioni di una società orientale culturalmente molto antica. Per questo motivo le tematiche affrontate dalle varie testate sono le più disparate e spaziano dall’antico medioevo giapponese, a fantastiche avventure spaziali… dalla vita scolastica di qualche adolescente ribelle, alle fantasiose scorribande di improbabili pirati. In Giappone da molti anni i manga hanno assunto una dimensione economica e culturale estremamente rilevante, tanto da essere considerati un genere d’espressione con una dignità pari a quella della letteratura e del cinema.
Oramai anche in Italia vi sono milioni di estimatori, per cui si è sviluppato un fiorente mercato anche secondario, cioè basato sugli scambi e sulla compravendita dei collezionisti.
Per facilitare il reperimento di queste opere, i principali manga commercializzati in Italia sono stati suddivisi in base alla casa editrice di riferimento:

Granata Press per Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Ken Shiro, (Hokuto no Ken), Lamù (Urusei Yatsura), Maison Ikkoku, Ranma, Gundam, Capitan Harlock, ecc.;

Panini Planet manga per 100% fragola, Akira, Alita, Bakuman, Bastard!, Berserk, Bleach, Blue Exorcist, Cicatrice - The Sirius, City Hunter, Cortili del cuore, Eden, Evangelion, Fushigi Yugi, Gantz, Giant Killing, Global Garden, Gundam Z, Hana Yori Dango, Hunter × Hunter, I Cavalieri dello Zodiaco, I signori dei mostri, Inferno e paradiso, Ken Il Guerriero, L’attacco dei giganti, Life, L’immortale, Lui (il primo amore), Marmalade Boy, Nana, Naruto, Proteggi la mia terra, Real, Sempre più blu, Sket Dance, Slam Dunk, Vagabond!, ecc.;

Planeta de Agostini per numerosi manga fra cui i famosissimi Gintama e Tutor Hitman Reborn!

Star Comics per Anatolia Story, Arrivare a te, Beelzebub, Black Cat, Capitan tsubasa (Holly & Benji), Dragon Ball, Es-Eternal Sabbath, Fairy Tail, Gundam Origini, Inuyasha, Jo Jo, Jonathan Steele, La madonna della Ghirlanda, Maison Ikkoku, Nazca, One Piece, Othello, Ranma ½, Ransie la strega, Sailor Moon, Splendid lovestory, Toriko, ecc.

Comic Art per Bakuretsu Hunter, Conan, Caravan Kidd, Detective Conan, ecc.

Dynamic per Violence Jack, Hellsing, GTO, Devil Lady, ecc.

Hazard per Principessa Zaffiro, Budda, Black Jack, ecc.

Kappa Edizioni per Trinetra, Majin Devil, ecc.

Play Press per Mirmu, Candy Candy, Wild Boy, ecc.

Coconino Press, GB Publishing e altre case che stampano anche manga in lingua originale giapponese, (molto utili per chi sta studiando questa lingua all’università).

Come potete vedere l’offerta è enorme ed è facile perdersi, per cui se volete accelerare le ricerche potete utilizzare la mappa del sito oppure il motore di ricerca posto in alto a destra in tutte le pagine.

Cerca le Offerte


    Advanced

    Search title & description



Offerte Speciali


    manga bleach